AGRIGENTO. Nascondeva la droga nelle mutandine ma è stato sorpreso appena sceso dal treno proveniente da Palermo. Con l’accusa di detenzione di stupefacenti è stato arrestato dalla polizia, nella stazione centrale di Agrigento, Labe Diallo un diciottenne originario della Guinea.
L’operazione è stata condotta dalla polizia ferroviaria insieme al comparto cinofili della Guardia di finanza di Agrigento. È stato proprio il cane antidroga “Eschilo” a fiutare la droga addosso al giovane, appena arrivato ad Agrigento su un treno regionale proveniente dal capoluogo siciliano.
Appena sceso dal convoglio il giovane, alla vista del cane e della polizia, ha cercato di risalire sul treno. Subito fermato, il 18enne è stato condotto negli uffici della polfer dove è stato perquisito dagli agenti, che hanno trovato nascosti nelle parti intime due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi. Nella tasca destra dei pantaloni, inoltre, sono stati trovati 60 euro in contanti.
Il giovane, domiciliato nella sede dell’associazione culturale “Acuarinto”, è stato arrestato e condotto nel carcere di Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
