LICATA. C’era anche il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, assiduo frequentatore delle spiagge di Licata, tra i volontari che domenica scorsa hanno pulito l’arenile del Pisciotto. Bancheri ha aderito all’iniziativa organizzata dal WWf, guidato da Gino Galia e dall’associazione “La Rosa dei venti” che non è nuova a questo tipo di attività. Sono stati raccolti una decina di sacchi di spazzatura differenziata poi conferita nelle apposite campane ecologiche.
“E’ stata una giornata bellissima – spiega Giuseppe Risplendente dell’associazione “La Rosa dei venti”- ricca di amore per l’ambiente in cui viviamo, amicizia e voglia di fare. L’evento deve essere visto da noi Licatesi come un cambiamento dei modi di fare pensare e agire.
Il senso civico deve diventare una moda tra i giovani. Queste parole Grazie al Wwf di Licata, ragazzi dal cuore d’oro con i quali, tra una bottiglia di plastica e spazzatura varia raccolta, abbiamo parlato di idee e progetti, questo ci ha caricato di positività; un grazie ai ragazzi della comunità Arcobaleno e ai loro educatori; grazie a Francesca Castorino, una ragazza che stava prendendo il sole con la propria famiglia che, vedendoci arrivare, ha apprezzato l’iniziativa, indossato la magliettina dell’evento e si è unita al gruppo”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp


