AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla provincia » Scout ed associazioni puliscono “Bertolino”

Scout ed associazioni puliscono “Bertolino”

2 Luglio 2018
in dalla provincia, Iniziative
Share on FacebookShare on Twitter

MENFI. Grande successo per la prima delle tre giornate ecologiche organizzate dall’Amministrazione comunale di Menfi partendo dalla spiaggia di  Bertolino:  un centinaio di persone si sono date appuntamento per raccogliere rifiuti di ogni genere abbandonati lungo i quasi tre chilometri di costa.

Oltre cento i sacchi di spazzatura differenziata raccolti in poche ore: “È stata una mattinata entusiasmante”, ha detto l’assessore all’ambiente Ludovico Viviani -che insieme al sindaco Marilena Mauceri, la giunta, Polizia locale, dipendenti comunali, operatori Aro e molti consiglieri comunali in pantaloncini e maglietta si sono dati da fare nelle varie fasi di pulizia e raccolta. “Abbiamo ripulito tutta la costa di Bertolino raccogliendo un centinaio di sacchi di differenziata – racconta il vicesindaco – è stato bello vivere insieme questa giornata ecologica con le associazioni Inycon Bike, Enduro Menfi, Wwf, Progetto Tartaruga, Pupilandia e molti altri volontari e cittadini di ogni età. Li ringraziamo tutti e speriamo di essere ancora più carichi e numerosi domenica prossima a Lido Fiori”.

Prossimo appuntamento è per domenica 8 luglio alle 8.30 alla piazzetta degli Oleandri, per una nuova giornata dedicata alla salvaguardia dell’Ambiente e alla sensibilizzazione di cittadini e villeggianti di ogni età: “Rinnoviamo l’invito – conclude il vicesindaco Viviani – a tutti coloro che volessero partecipare a questo bel momento a servizio della nostra Menfi e del suo splendido litorale”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Prende fuoco una Fiat Stilo. Indagini dei carabinieri

Next Post

Lampedusa, Va in pensione il luogotenente Donato De Tommaso

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025