AGRIGENTO. Il Cimo di Agrigento, il sindacato dei medici ospedalieri coordinato dalla dottoressa Rosetta Vaccaro, si opporrà con tutti i mezzi al ridimensionamento dell’unità di oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio dove si preannuncia una riduzione di posti letto e la configurazione delle unità semplici e complesse.
“A suo tempo – sostiene la dottoressa Vaccaro – nella prima bozza di rete ospedaliera, questo sindacato aveva richiesto e ribadito l’integrazione delle stesse strutture con ampliamento del personale.
Nella riunione di oggi, tra assessore e sindacati, il sindacato “Cimo” ribadirà e pretenderà di fare attenzione alla organizzazione dei vari reparti evidenziando le zone d’ombra e critiche descritte nella bozza della rete ospedaliera, con particolare attenzione al reparto oncologico dell’azienda di Agrigento.
I pazienti e tutte le professionalità afferenti alla nostra azienda – conclude la segretaria del Cimo di Agrigento – possono confidare in una totale attenzione del problema molto delicato che il sindacato cimo medici aziendale affronterà con grande vigore”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
