LICATA. Dopo il risultato elettorale, la candidata del Movimento Cinque stelle, Annalisa Cianchetti, com’è nel suo stile ha augurato buon lavoro al neo sindaco Pino Galanti, accettando il risultato delle urne e tracciando un bilancio della campagna elettorale.
Dopo queste settimane di vissuta campagna elettorale, durante le quali ci avete donato il vostro ascolto e il vostro tempo, vi chiedo ancora un po’ di questo prezioso tempo per poter dire, a nome di tutto il MoVimento, grazie a tutti voi, a tutte le 3053 persone che, votandoci, hanno riposto fiducia in noi.
Non sono riuscita ad essere eletta Sindaca di Licata.
Ciononostante i numeri non solo hanno confermato che la proposta politica del M5S ha ricevuto molti consensi, ma hanno anche provato il fatto che i cittadini hanno compreso i valori fondanti il MoVimento e che proprio il MoVimento costituisca- oggi- una concreta realtà anche a Licata.
Nell’esprimervi e condividere tutta la nostra gratitudine ad ognuno di voi- perché qualsivoglia successo merita di essere condiviso- ribadisco ciò che da tempo vi dico: non sono mai stata politica di professione e non ho mai avuto le intenzioni di esserlo.
La vita mi ha messa a dura prova sempre e sono abituata a cose difficili.
Per questo non ci fermeremo e, insieme agli attivisti e a quanti credono nel MoVimento, portereremo avanti questo progetto.
Continueremo a percorrere questa strada, la strada della trasparenza, della onestà, della partecipazione attiva, perché i voti che abbiamo ricevuto sono di tutti noi, appartengono a coloro che sono convinti che la rinascita di Licata debba partire da chi vi abita e da chi la ama, da chi ne conosce pregi e difetti, da chi vuole che le decisioni che la riguardano siano adeguate alla nostra terra e non il contrario.
Ritengo che la Responsabilità del nostro avvenire e di quello dei nostri figli sia nelle nostre mani e vorremmo discutere e programmare, con chiunque si senta ancora partecipe di questo progetto e con chi volesse farne parte da oggi, un percorso da seguire da adesso in poi.
Per questo, guardando al futuro con la consapevolezza che ciò che abbiamo fatto è davvero straordinario, vi ringrazio nuovamente di cuore- a nome di tutto il MoVimento- per averci sostenuti dal primo all’ultimo giorno di campagna.
Abbiamo sentito intorno a noi un entusiasmo e una voglia di fare e reagire che mai avevamo intravisto prima e questo ci ha fatto capire che, andata come è andata, è comunque il momento giusto per iniziare.
Con tre dei nostri candidati, che sono stati eletti al consiglio comunale, cercheremo di gettare le basi del MoVimento 5 Stelle, un MoVimento che parte dal basso e che vuole portare all’interno delle istituzioni un nuovo modo di fare politica , dove le richieste e le esigenze di Licata coincidono: cittadini che Insieme avanzano proposte, attuano delle scelte e giungono a delle decisioni per il bene delle città.
Giovani e meno giovani, lavoratori, commercianti e amministratori hanno espresso con energia e consapevolezza la loro adesione al MoVimento ed è per questo che non vogliamo fermarci e non ci fermeremo.
Credo che vi sia ancora la possibilità di farci valere e di alzare veramente la testa.
Al neoeletto Sindaco, Giuseppe Galanti, auguro un buon lavoro, con l’auspicio che possa sempre operare per il bene della città- e non del singolo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
