CATTOLICA ERACLEA. Importante appuntamento sportivo a Cattolica Eraclea dove domani è in programma il primo Trofeo Podistico “Teatro Eraclea Minoa”. Si tratta di una corsa su strada destinata alle categorie amatori e assoluti. È la sesta prova del Gran Prix interprovinciale di Agrigento, Caltanissetta ed Enna -Senior Master 2018.ù
È valevole come prova Challenger del Biorase 2018. La corsa si svolgerà domenica 3 giugno tra la zona archeologica di Eraclea con passaggio dall’ abitato in spiaggia e con arrivo davanti al teatro greco.
Il percorso, tutto su giro unico, sarà di chilometri 6,2. Il raduno dei concorrenti è previsto per le16,30, l’inizio della gara alle 18,30 e la premiazione alle 19,30.
Il trofeo podistico è stato organizzato dall’associazione sportiva “Passione corsa Ribera “,in collaborazione con la Fidal di Agrigento, l’ Acsi e il comune di Cattolica Eraclea. Gli organizzatori dell’evento prevedono la partecipazione di circa un centinaio di atleti agrigentini e siciliani. Il favorito della vigilia è il marocchino Mohammed Idrissi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
