AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Nominare un tutore ad una socia della Mediterranea cavi: slitta il processo a Romano

Nominare un tutore ad una socia della Mediterranea cavi: slitta il processo a Romano

19 Maggio 2018
in evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

RACALMUTO. Un impero economico costruito grazie alle connivenze con Cosa Nostra. Dopo la condanna in primo grado si decide anche il destino dei beni.

Il provvedimento che ha disposto, nelle scorse settimane, il maxi sequestro del patrimonio dell’imprenditore di Racalmuto, Calogero Romano, approda in aula per essere discusso davanti alla sezione Misure di prevenzione del tribunale. Tra i beni sequestrati anche l’autodromo Valle dei Templi (nella foto)

Il collegio di giudici presieduto da Luisa Turco (a latere Antonio Genna e Rosanna Croce) dovrà decidere se confiscare o restituire, in tutto o in parte, il patrimonio stimato dalla Guardia di finanza in circa 120 milioni di euro. Romano ha nominato un pool di difensori, composto fra gli altri dagli avvocati Salvatore Pennica e Lillo Fiorello, che avranno il compito di dimostrare la legittima provenienza dei beni che, invece, secondo la Dda sarebbero il frutto delle sue connivenze con Cosa Nostra.

L’avvocato Pennica ha chiesto che a una delle socie di un’attività, la Mediterranea Cavi, che interviene nel procedimento come “parte terza”, sia nominato un tutore perché incapace di intendere e volere. La richiesta è stata accolta dai giudici che hanno rinviato al 20 giugno. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: mediterranea caviprocessoromano
Previous Post

“La scuola al museo”: occasione di crescita per gli studenti della “Rita Levi Montalcini”

Next Post

“’68, terremoto in Sicilia 50 anni dopo”, presentato libro a Montevago

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025