AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Lodato in aula: non volevo uccidere Vinci, volevo solo spaventarlo

Lodato in aula: non volevo uccidere Vinci, volevo solo spaventarlo

23 Aprile 2018
in evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

CANICATTI’. E’ iniziato il processo nei confronti di Daniele Lodato, 34 anni di Canicattì, imputato per l’omicidio del ventiduenne Marco Vinci, ucciso a coltellate lo scorso 17 giugno davanti a un pub di piazza Dante di fronte alla chiesa di San Domenico.

Lodato  al processo, in corso con rito abbreviato davanti al Giudice per le udienze preliminari, Alfonso Malato ha risposto alle domande del giudice, del pubblico ministero Alessandra Russo, dell’avvocato di parte civile Santo Lucia e del suo difensore Angela Porcello.

“Quella sera non ero drogato – ha detto – avevo solo bevuto come tutti ed ero stato pestato. Non sono tornato al pub per vendicarmi ma perchè volevo accompagnare a casa un amico che era ubriaco”. “Nell’immediatezza – ha aggiunto – ho detto che ero drogato e ubriaco ma non è vero. Non ho assunto cocaina, sono stato aggredito da sei persone e c’è stata una colluttazione ma non è vero che sono andato appositamente a prendere l’auto dove c’era il coltello. E’ stata una casualità, sono tornato per accompagnare a casa un amico e nell’auto c’era un coltello. Io ho aperto il cofano perchè cercavo un cric dell’auto da brandire per spaventarlo”.

Con queste precisazioni, che hanno spinto la pubblica accusa a chiedere una trasmissione degli atti al proprio ufficio per l’accusa di “false informazioni al pubblico ministero” con riferimento all’audizione fatta nell’immediatezza, Lodato in sostanza nega di avere premeditato l’omicidio. Si torna in aula l’11 maggio per la requisitoria del Pubblico ministero, Alessandra Russo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: daniele lodatoomicidio vinci
Previous Post

Il 30 aprile chiusi per disinfestazione gli uffici comunali ed il centro per l’impiego

Next Post

Vacanze in Sicilia: le cose da non perdere sull’isola

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025