AGRIGENTO. Approvato dal Consiglio Comunale di Agrigento il punto inserito all’ordine del giorno relativo alla ridefinizione dei confini tra Agrigento, Favara ed Aragona. Si tratta di un passo avanti verso la consultazione popolare che dovrà essere stabilita dall’assessorato regionale agli Enti Locali.
“Approvato in via definitiva in Consiglio comunale il progetto sulla rideterminazione dei confini di Favara ovest. Adesso tutto sarà trasmesso a Palermo perché l’Assessorato per gli Enti locali formuli il quesito referendario. Contiamo entro l’anno – dichiara il vice indaco Elisa Virone – di definire questa complessa vicenda che ieri ha trovato il sostegno unanime dei Consiglieri Comunali”.
“Con il voto di ieri si è conclusa una storia lunga 20 anni – dicono Pietro Vitellaro, capogruppo di “Agrigento Cambia” ed Enzo Licata, capogruppo di “Agrigento Rinasce”. E’ motivo d’orgoglio per i nostri gruppi consiliari aver contribuito a concludere l’iter burocratico che consentirà a regolarizzare i confini tra Agrigento Favara ed Aragona. Adesso si darà il via alla consultazione referendaria della popolazione interessata e subito dopo si procederà a restituire a migliaia di cittadini favaresi i diritti che tanto avevano auspicato.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
