A Montallegro in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe tante le attività collegate in programma.
Nella giornata di domani 15 Marzo in piazza F. Crispi alle ore 20.00 ci sarà l’inaugurazione degli Archi di San Giuseppe con una degustazione di prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Cuochi di Agrigento “S. Schifano” in collaborazione con il Comune di Montallegro, il Comitato di San Giuseppe di Montallegro e gli Istituti Alberghieri Nicolò Gallo di Agrigento e Gaspare Ambrosini di Favara presenti con i propri ragazzi, future leve della ristorazione.
Lo Chef Giovanni Zambito coordinatore e promotore dell’iniziativa food, ci ha illustrato quella che sarà la degustazione di domani : miscate con salsiccia e olive , pizza, sfincione patate e cipolle, pasta acciuga e mollica, la tradizionale minestra di San Giuseppe con verdure fresche, legumi e spaghetti spezzati, frutta e torta finale.
Per la degustazione sarà richiesto un piccolo contributo di 2€ , somme totali che saranno devolute in beneficenza alle persone bisognose.
Un piacevolissimo appuntamento da non perdere, all’insegna della tradizione, e dello stare insieme valore religioso indissolubile. Montallegro è pronta ad accogliervi.
Gerlando Carratello Food Blogger presso
TAVULA MISA E PANI MINUZZATU
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
