AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Assunti a tempo indeterminato, 34 in pianta organica dell’Asp di Agrigento

Assunti a tempo indeterminato, 34 in pianta organica dell’Asp di Agrigento

24 Novembre 2017
in Top
Share on FacebookShare on Twitter

Erano in comando da altre aziende sanitarie siciliane. Ed altri 21 verranno in “prestito” per un anno dal bacino di Palermo.

La Direzione strategica dell’Asp di Agrigento ha disposto l’assunzione a tempo pieno e indeterminato del personale infermieristico che, in atto, svolge il proprio servizio presso l’Asp in posizione di comando.

Il provvedimento di immissione in ruolo, deliberato dal commissario Gervasio Venuti (nella foto),  assicura la continuità della presenza di trentaquattro infermieri nei reparti ospedalieri agrigentini scongiurando il loro ritorno nelle aziende di appartenenza al termine del periodo di comando non più rinnovabile.

Al valore di questo traguardo si aggiunge la soddisfazione di poter offrire certezze al personale garantendo stabilmente l’impiego in territorio agrigentino. Per i lavoratori l’assunzione avverrà di fatto attraverso la mobilità volontaria.

L’Asp ha disposto inoltre l’immissione in servizio, in posizione di comando per un anno, di ben ventuno infermieri provenienti dal bacino di Palermo. Si tratta di cinque sanitari appartenenti all’”ARNAS Civico” che cominceranno il loro mandato il primo novembre e di ulteriori sedici, in forze presso l’Azienda ospedaliera “Villa Sofia – Cervello”, che si recheranno in corsia negli ospedali agrigentini dall’inizio di dicembre.

Novità pure nel potenziamento degli organici di dirigenti medici da impiegare anche nei pronto soccorso. La Direzione strategica ha infatti approvato una graduatoria per incarichi e supplenze a tempo determinatoper medici di chirurgia generale con particolare esperienza in endoscopia digestiva. La loro assunzione contribuirà a decongestionare i reparti ospedalieri con specifico riguardo all’area d’emergenza.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Akragas , è il momento di Roberto Nava

Next Post

Agrigento, taglio del nastro per la nuova sede della Polizia Municipale . FOTO

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025