AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Altro » Ingegneri Agrigento, l’importante Sì sull’equo compenso per tutte le professioni

Ingegneri Agrigento, l’importante Sì sull’equo compenso per tutte le professioni

17 Novembre 2017
in Altro
ingegneri agrigento
Share on FacebookShare on Twitter

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento comunica, attraverso l’ufficio stampa, che manifesta il proprio apprezzamento per il sì della commissione Bilancio del Senato sull’emendamento che introduce l’equo compenso per tutte le professioni, e annuncia l’avvio, fin da subito, di interlocuzioni con gli enti locali della provincia.
“Pur confermando la nostra adesione alla campagna “Se valgo un euro” e alla manifestazione che si terrà il prossimo 30 novembre e Roma – dichiarano i componenti del Direttivo, il presidente Alberto Avenia, il vicepresidente Epifanio Bellini, il segretario Maria Micciché e il tesoriere Giuseppe Di Miceli – riteniamo che il primo ‘sì’ all’equo compenso sia un importante passo avanti sul fronte della difesa della dignità professionale degli iscritti. Siamo comunque consapevoli che il mero strumento legislativo non basterà ad eliminare le criticità, soprattutto a livello locale. Per questo, oltre alle già disposte attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei cittadini, chiederemo
di incontrare le Amministrazioni agrigentine, affinché le stesse in fase di redazione dei bandi facciano riferimento ai parametri di legge (D.M. 17 giugno 2016, ex D.M. 143 del 31 ottobre 2013). Questo Consiglio rimane a disposizione degli enti locali per fornire eventuale sostegno, e proseguirà il proprio impegno nel contrastare ogni atto amministrativo che violi palesemente i diritti Costituzionali dei lavoratori e le normative a loro tutela”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: ingegneri agrigentoordine degli ingegneri
Previous Post

Giuseppe Di Rosa: Agrigento capitale della Cultura 2020 mentre il polo chiude

Next Post

Domenico Modugno, il Belvedere di Piazza Sinatra intitolato all’artista [FOTO]

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025