AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Elezioni Regionali, il commento del Ministro Calogero Mannino

Elezioni Regionali, il commento del Ministro Calogero Mannino

9 Novembre 2017
in evidenza, Politica
elezioni regionali
Share on FacebookShare on Twitter

Elezioni regionali, Calogero Mannino, ex Ministro DC, si congratula ai microfoni di Teleacras con l’ottimo risultato ottenuto dal centrodestra e dal Movimento 5 Stelle. Un voto, così come definito dallo stesso Mannino, difficile e travagliato, ma che premia un Presidente che ha una propria credibilità personale. Il Movimento 5 Stelle non ha vinto la battaglia principale, ma ha ottenuto un risultato importante, anche attraverso i due Deputati eletti nella circoscrizione di Agrigento.

Elezioni Regionali – Mannino, basta voto di protesta, adesso il Movimento 5 Stelle elabori una proposta di Governo

Secondo Calgero Mannino, i Deputati del Movimento 5 Stelle devono adesso interloquire, criticamente e dialetticamente, con la maggioranza impegnata a risolvere i problemi della Sicilia. Probabilmente, il Movimento 5 Stelle non è riuscito ad esprimere a pieno il malcontento della gente, visto che più della metà degli elettori ha deciso comunque di non votare. Questo non giova alla democrazia e all’Italia che ha una tradizione di ampia partecipazione al voto. Tutto ciò è il risultato della profonda crisi della Sicilia e del Paese in generale. L’unica soluzione è la creazione di spazi per l’occupazione. Il nuovo Presidente ha un compito arduo, le casse regionali sono vuote e questo sarà il primo problema da risolvere. Un problema di non facile soluzione, ma adesso è tempo di fatti.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: calogero manninoElezioni regionalimovimento 5 stelle
Previous Post

“Il Novello a San Martino”: una serata con sfumature di vino

Next Post

Differenziata Agrigento, il Consigliere Vullo: “Una disorganizzazione organizzata”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025