Agrigento VS Latina , Ciani, Evangelisti e Mayer presentano la sfida:
Cristian Mayer: “Sensazioni? Sono sempre le stesse. Siamo curiosi di capire come la squadra reagirà al campionato. La tensione è quella di tutti gli anni. Il pubblico visto nelle amichevoli è diverso da quello degli anni passati. Nella preseason abbiamo avuto molte più presenze, speriamo di confermarle anche durante il campionato”.
Franco Ciani: “Mi sento come al primo giorno di scuola, ma con la voglia di dare la continuità ad un progetto iniziato anni fa. Latina è una squadra che ha giocatori importanti e di grande esperienza come il play maker Tavernelli, ma anche Raymond e Saccaggi. Franco Gramenzi, saprà sicuramente mischiare le carte in tavola sotto il profilo tattico. Latina può fare canestro in qualsiasi momento, ha una imprevedibilità offensiva notevole. Saccaggi? E’ stato un giocatore importante per noi. Quando incontri una persona come lui, è sempre un piacere. Incontrarlo da avversario è un grande rischio”.
Marco Evangelisti: “Ogni anno è sempre particolare, non vedo l’ora di cominciare. Manca la parte agonistica che nelle amichevoli non trovi. Non dobbiamo perdere punti in casa, ma non è sempre facile ma la fortuna bisogna pur crearsela. Negli anni abbiamo puntato sempre sulla difesa, siamo pronti a farlo anche quest’anno”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
