All’indomani della partita disputata all’Esseneto fra Akragas e Rende, finita con il punteggio di 3-2 in favore del Rende, ecco le pagelle riguardanti l’Akragas.
VONO 6: bene in un paio di interventi, quasi sempre sicuro, non poteva fare nulla sui goal subiti.
MILETO, RUSSO e DANESE 6: Voto uguale per tutti e tre i centrali di difesa, che hanno giocato una gara facendo un buon lavoro, tranne probabilmente sui 3 goal subiti, figli di errori difensivi.
SEPE 6: anche per l’esterno biondo una gara discreta, con una buona gestione in fase difensiva e qualche buona apparizione in fase offensiva.
LONGO 7: ottima prova per il nuovo numero 10 dell’Akragas, che lotta e si sacrifica, mostrando freschezza nelle giocate e intesa con il reparto.
VICENTE 7: anche per Bruno un sette in pagella, vista l’ottima gara condotta, l’ottimo modo di gestire la palla e distribuirla ai compagni con una serenità da giocatore che sa il fatto suo.
SAITTA 6: gara sufficiente del numero 17 che ha svolto ordinaria amministrazione sulla fascia destra. Sicuramente può dare qualcosa in più.
CARROTTA 6,5: buona gara per Carrotta che sembra cresciuto rispetto allo scorso anno.
PARIGI 6.5: ottimo primo tempo, dove sfiora quasi il goal. Secondo tempo leggermente calato fisicamente, ma visto il periodo della stagione è normale che sia così.
SALVEMINI 7.5: secondo me il migliore in campo. Lotta, corre, si guadagna il rigore e lo trasforma in goal. Un “Gigante buono” che quando è in forma riesce a far scombinare intere difese grazie alla forza fisica e alla buona tecnica. Peccato per un paio di occasioni sprecate nel secondo tempo.
PISANI 5.5: è entrato al posto di Genny Russo ma appare non in ottima forma fisica, tenendo sempre considerato che ha iniziato la preparazione dopo rispetto ai compagni. Attendiamo il vero Pisani.
MOREO 6.5: è entrato al posto di uno stanco Parigi, mettendo tanta grinta e corsa e dando una buona impressione a tutti. Tutto da scoprire.
FRANCHI 6: entra bene dalla panchina gestendo bene la zona esterna di destra.
DI NAPOLI 8: ha preparato benissimo la gara dando le giuste cariche motivazionali alla squadra, che ricordiamo è la più giovane del campionato se non dell’intera categoria.
SQUADRA NEL COMPLESSO 8: ottima gara dei ragazzi biancazzurri, che hanno fornito un’ottima prestazione, mostrando una buona intesa e una discreta forma fisica, sicuramente ancora non ottima visto il periodo della stagione che fino a poche settimane fa ha previsto molti carichi di lavoro.
Alessandro Provenzano
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
