Allenarsi immersi in un’atmosfera suggestiva e rilassante con la luce del tramonto. Un’iniziativa particolare, al Lido Marinella a Porto Empedocle, ad opera dell’insegnante agrigentina Denise Grillo, direttrice dello Studio Danza e True Pilates “Arabesque”, che ha voluto proporre gratuitamente, su forte richiesta, ai suoi clienti e ai bagnanti, questa nuova esperienza.
Tappetini alla mano e muniti di buona volontà, chi ha partecipato all’allenamento, ha potuto effettuare la Mat Class, ovvero il Pilates a corpo libero, basato sul potenziamento muscolare e molto stretching con alla base di questa disciplina Balance e Controll. Un tris di appuntamenti che hanno registrato la partecipazione di diverse persone, anche al loro primo approccio con lo sport in genere. Grande entusiasmo e coinvolgimento, ma anche tanta fatica a fine allenamento che non ha però scoraggiato chi ha deciso di partecipare a tutti e tre gli incontri.
L’insegnante Denise Grillo, qualificata non solo in Pilates, ma anche in danza ed altre discipline, si dichiara molto soddisfatta soprattutto perchè è riuscita nell’intento di regalare momenti particolari sportivi al di fuori delle mura della palestra, in una location nuova e coinvolgente. Visti i riscontri, è probabile che in futuro l’esperienza venga riproposta anche perchè la maestra Grillo non intende fermarsi e vuole sempre proporre il meglio. (Giusy Schillaci)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp










