Per fortuna nessuno ha portato le chiavi della Società al Sindaco, questo significa che la squadra sarà regolarmente iscritta al nuovo campionato, tanto più che la società si è mossa per individuare lo stadio alternativo, che sarebbe quello di Siracusa. “Credo e spero che la squadra sarà iscritta al campionato di Lega Pro – ha detto Firetto – nessuno ci ha portato le chiavi e sarebbe stato gravissimo farlo a pochi giorni dalla iscrizione al campionato, quando non ci sarebbe stato nemmeno il tempo di trovare soluzioni. Per questo sono fiducioso e immagino che l’Akragas andrà avanti come è giusto che sia e come si aspetta tutta la città“.
Lo scorso 14 giungo con una nota “dirompente”, Giavarini e Alessi avevano annunciato che se non avessero trovato imprenditori o sponsor pronti a sostenerli avrebbero consegnato le chiavi della Società al Sindaco, cosa che per fortuna non è stata fatta . Leggi anche (“La drammatica situazione in cui versa l’Akragas”, Giavarini e Alessi vicini alla resa).
E mentre in città è tornato Angelino Alfano, di cui l’amore per la squadra di calcio della sua città è cosa risaputa, ecco le scadenze che tengono in trepidazione la tifoseria. Il 30 giugno , è il termine massimo per presentare la domanda di iscrizione al nuovo campionato. Altre date da segnare sul calendario il 26 di giugno. Entro questa data la Società dovrà presentare il bilancio. Mentre gli stipendi dei tesserati, secondo quello che scrive il GDS, sono stati già saldati. (DV)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
