Una truffa sull’acqua da milioni di euro. I Carabinieri del Nucleo operativo ecologico, in collaborazione con il Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Agrigento, hanno notificato il provvedimento di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento per truffa aggravata e continuata a carico di quattro indagati.
Il Nucleo operativo ecologico di Palermo, in collaborazione con il Nucleo investigativo del comando provinciale di Agrigento, ha notificato il provvedimento – emesso dalla Procura di Agrigento – di conclusione delle indagini preliminari.
Quattro le persone indagate per l’ipotesi di reato di truffa aggravata e continuata.
L’attività investigativa – rende noto il Noe di Palermo – permetteva di accertare che la società Girgenti Acque Spa, non soltanto avrebbe percepito indebitamente i contributi previsti dalla legge regionale ma avrebbe applicato un indice di inflazione diverso da quello previsto, la quota parte di incremento della tariffa, quest’ultima corrispettivo del servizio idrico integrato, con aggravio dei costi a carico dell’utenza.
L’ammontare delle indebite percezioni di denaro è stata quantificata in 20.000.000 di euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
