Giornata storica quella di sabato 13 Maggio per il futsal agrigentino, con la squadra della Città dei Templi attesa a Palermo dallo United Capaci per la finale dei play off regionali: in palio un pass per giocarsi contro l’Enotria Catanzaro la possibilità di conquistare la Serie B nazionale.
Pala Don Bosco che si preannunica caldissimo e stracolmo in ogni ordine di posto, per una delle sfide più entusiasmante ed avvincenti del futsal siciliano.
Le due squadre che si temono e rispettano, infatti si sono già affrontate due volte quest’anno: bilancio in perfetto equilibrio una vittoria per parte, 6 reti fatte e 6 reti subite nei due incontri precedenti.
Partita ricordiamo che si gioca in gara unica, con i rosa nero padroni di casa partire leggerlmente favoriti: dalla loro oltre al fattore campo, a possibilità di passare il turno con due risultati su tre infatti se al termine dei 60 minuti regolamentari e dei due templi supplementari, il risultato sarà incliodato su un pareggio saranno i ragazzi di Mister Cappello a passare il turno ed ad approdare alle fasi nazionali.
L’Akragas dal canto suo, reduce dalla bella e convincente vittoria di sabato scorso nella semifinale contro la Mabbonath, si prepara alla trasferta palermitana con la consapevolezza di avere un’unico obbiettivo: la vittoria; i ragazzi della Valle dei Templi che quest’anno hanno sempre dimostrato una struttura di gioco consolidata ed una buona tenuta atletica pertando siamo convinti affronteranno i rosa nero con il coltello tra i denti provando a centrare l’impresa di sbancare il palazzetto palermitano.
Al di là del risultato finale, sarà ricordata a lungo la stagione 2016/2017 per i ragazzi bianco azzurri; la squadra sapientemente organizzata da Claudio Brucceri, infatti è riuscita da matricola terribile a stringere i denti nei momenti di difficoltà, ricompattandosi e reagendo centranto un obiettivo che in pochi averebbero pronosticato ad inizio campionato.
Appare tranquillo l’ambiente agrigentino alla vigilia del match; sereno anche il mister bianco azzurro Castiglione che ha dichiarato di avere massima fiducia nei suoi ragazzi.
La partita di Palermo che avrà inizio alle ore 17.00 di sabato 13 Maggio sarà arbitrata dal duo siracusano composto dai signori Ficarra e Alibrio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
