I tifosi ci credono, cauti ma ci credono. Dopo gara 2 in bilico fino alla fine, ancora di più. Ieri pomeriggio il roster di Franco Ciani si è ritrovato in sala video per esaminare le fasi di gioco che li ha visti cedere sul punteggio di 51-57. Adesso la serie si sposta al PalaDozza, ma Agrigento ha dimostrato di essere una squadra solida, così come affermato anche dallo stesso Matteo Boniciolli. Vedere i giocatori bolognesi liberare un urlo liberatorio a fine gara, la dice lunga su quanto dura sia stata per loro superare la squadra di Agrigento. Decisivo nella squadra bolognese, capitan Mancinelli, 17 punti e i cesti nei momenti chiave della gara. Mentre per Agrigento sono mancati gli americani. Le aspettative erano tutte su mr “B”. Con Buford non in partita è stato già tanto rimanere in scia fino alla fine. Adesso Agrigento è chiamata da un grande e ulteriore sforzo, centrare l’impresa al PalaDozza, vincerne una e riportare la serie ad Agrigento per la partita decisiva. I tifosi ci credono ed i commenti su Facebook a sostegno della squadra sono stati tantissimi. Ieri, dopo il video, la squadra di Agrigento è tornata in campo ad allenarsi. Ad accoglierli una cinquantina di tifosi festanti che hanno voluto esortare la squadra ed incoraggiarla prima della partenza per Bologna (prevista per questo pomeriggio). La squadra mal che vada giocherà due partite al PalaDozza.
La Fortitudo Kontatto Bologna ha messo a disposizione dei tifosi agrigentini 200 biglietti in curva Calori per Gara-3 (sabato 6 maggio 20.30) e altrettanti per Gara-4 (lunedì 8 maggio 20.30). La Fortitudo Moncada Agrigento si gioca quindi gli ottavi di finale dei playoff di Serie A2 Citroën, con la consapevolezza di poter centrare l’impresa. Certo, per farlo occorre che alcune situazioni chiave debbano girare a favore della Moncada e soprattutto che Buford giochi come sa.
Intanto, i tifosi che non potranno raggiungere Bologna, si sono dati appuntamento nella sede della “Family“. Schermo gigante, pane cunzato e grigliata per la partita che potrebbe essere la più importante della stagione.
Gara-4, lunedì 8 maggio alle 20.30, invece, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Plus HD (canale 205 del decoder Sky).
OSSERVATORIO SPORTIVO: Questa sera alle 21 su Teleacras una speciale puntata sui Play Off della Fortitudo Agrigento. In studio tra gli altri, Michele Giovanatto, Maurizio Bellia e Alessandro Bazan #OsservatorioSportivo #Playoff2017 #WeAreAG#LNPSOCIAL
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
