Omicidio Guazzelli, il ricordo a 25 anni dalla morte
Il 4 aprile di 25 anni addietro veniva ucciso barbaramente il Maresciallo Maggiore “Aiutante” dei Carabinieri Giuliano Guazzelli, oggi Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria. Il rappresentante delle istituzioni fu assasinato per mani mafiose esattamente il 4 aprile 1992.
Per ricordarlo, nella giornata di oggi , è stata celebrata una Santa Messa presso la Concattedrale Santa Croce di Villaseta, alla quale hanno partecipato i familiari del decorato, Autorità locali, provinciali e regionali appartenenti alle Istituzioni civili, religiose e militari.
Al termine della funzione religiosa, una cerimonia si è tenuta sul luogo dell’agguato, dove è stata scoperta una nuova targa commemorativa e, contestualmente, si e’ proceduto all’intitolazione del cavalcavia, della Strada Statale 115, in memoria della vittima del dovere, nonché allo scopertura della nuova toponomastica di via Guazzelli nella frazione di Fontanelle.
IL Prefetto a scuola: Proprio a Fontanelle, il Prefetto di Agrigento Nicola Diomede , ha preso parte ad una cerimonia semplice e ricca di significati che si è tenuta all’Istituto comprensivo Agrigento – Fontanelle, guidato da Enza Lonobile.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp