AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Viabilità » Regione Sicilia, strade interne: finanziati 6 progetti

Regione Sicilia, strade interne: finanziati 6 progetti

24 Aprile 2017
in Viabilità
Share on FacebookShare on Twitter
Riunione tenuta al Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità tra i responsabili tecnici delle ex Province Regionali, tra cui l’ing. Michelangelo Di Carlo e l’ing. Filippo Napoli del Libero Consorzio di Agrigento, il Direttore del Dipartimento dr. Bellomo e il Direttore del Servizio 9 Infrastrutture Viarie ing. Falletta. Finanziamenti per alcune strade provinciali da tempo chiuse al transito.
La copertura finanziaria ammonta, per i progetti redatti dal Settore Infrastrutture Stradali, a 4.900.000 euro complessivi, e servirà a finanziare sei dei diciassette progetti  che erano stati inoltrati alla Regione per riaprire al traffico altrettante strade. La priorità è stata data alle seguenti strade, tutte interessate da precedenti ordinanze di chiusura al transito (tra parentesi gli importi del finanziamento):
–         SP n.24 A Cammarata -Stazione Cammarata (1.100.000 euro);
–         SP n. 34 Bivio Tamburello-Bivona (910.000 euro)
–         SP n. 20 A Stazione Acquaviva-Casteltermini (980.000);
–         SP n. 3B Favara-Bivio Crocca, SP n. 80 Baiata-Favara e NC n. 7 Esa-Chimento (350.000 euro);
–         SP n. 2 Montaperto-Giardina Gallotti (260.000 euro);
–         NC n. 3 Cottonaro-Lavanche (1.290.000 euro).
Per questi progetti (dai quali era stato stralciato in precedenza quello relativo alla ricostruzione del ponte sulla SP n. 37, i cui lavori sono già in una fase avanzata e sono stati finanziati dalla Protezione Civile) il Dipartimento Regionale ha assicurato l’emissione del decreto di finanziamento entro il mese di maggio 2017, in modo da avviare entro il più breve tempo possibile l’iter per le relative gare di appalto.
Gli altri undici progetti saranno invece finanziati con appositi decreti entro la fine del 2017, per un ammontare complessivo di circa 9.000.000,00 di euro.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Fortitudo, Mayer e Chiarastella presentano la sfida di Tortona . VIDEO

Next Post

Casteltermini, a fuoco un furgone ed un’auto di proprietà di un imprenditore

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025