Pane e Gazè: “«È senza dubbio uno dei comportamenti sociali da combattere. Non è tollerabile che al giorno d’oggi ci siano ancora persone che debbano subire delle forme di violenza, che siano queste fisiche o mentali».
Il 20 marzo allo Stadio Esseneto la “Partita della Solidarietà”per vivere una giornata di sport e solidarietà attraverso la musica live dei ragazzi di Amici di Canale 5.
di Cetty Nicoletti
Erano presenti anche Thiago Gaze e Pasquale Pane in rappresentanza dell’Akragas , questa mattina nell’aula Magna dell’Istituto Brunelleschi di Agrigento, dove le classi terze, quarte e quinte, hanno preso parte all’incontro a sostegno del progetto contro il BULLISMO patrocinato dall’Ufficio V Ambito Territoriale della Provincia di Agrigento attraverso uno dei due Forum incontro in programma in due istituti scolastici di Agrigento e Favara proprio per condividere ed affrontare la tematica del Bullismo con l’intervento di qualificati relatori.
L’incontro, moderato dal giornalista Domenico Vecchio, ha visto come relatori il sociologo Giorgio Patti, responsabile ASP di Agrigento e la rappresentante del Centro Antiviolenza Telefono Aiuto Silvia Cirami. Ad aprire i lavori per un saluto, il vicepreside dell’Istituto Calogero Montante e Stella Camilleri, rappresentante del Ufficio X Ambito territoriale Provincia di Agrigento.
I due calciatori dell’Akragas, hanno risposto alle domande degli studenti, che si sono mostrati attenti e interessati, tanto da ricevere i complimenti della rappresentante del Provveditorato agli studi.
Un secondo momento di coinvolgimento per tutte le scuole sarà il “Social Video Contest” #Parliamone, un concorso per le classi delle scuole che aderiscono al progetto che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole per la realizzazione di uno spot contro il bullismo.
La classe vincitrice riceverà come migliore spot prodotto una giornata culturale totalmente offerta dalla produzione con escursione a Palermo presso il Palazzo Reale per visitare la “Mostra del 900 Italiano”; il concorso scade il 18 marzo 2017.
Anche la LEGA PRO scende in campo a sostegno di questo importante progetto rivolto ai giovani, infatti insieme ad Unicef è stata avviata una collaborazione per sensibilizzare i ragazzi contro il fenomeno del BULLISMO. In occasione della partita di Agrigento saranno presenti i vertici della Lega Pro per testimoniare l’importante sinergia con la Società Akragas a sostegno di iniziative di grande interesse sociale.
Il secondo appuntamento è in programma venerdì 17 febbraio nella scuola Martin Luter King di Favara. Sono previsti interventi anche da parte dei rappresentanti della Fortitudo Moncada Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp