AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Aragonese impugna una pistola e minaccia i parenti. Arrestato dai Carabinieri

Aragonese impugna una pistola e minaccia i parenti. Arrestato dai Carabinieri

18 Aprile 2017
in Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Un aragonese, Gerlando Galluzzo di 44 anni, è stato arrestato per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma in luogo pubblico. Avrebbe impugnato la pistola e minacciato alcuni parenti in pubblica via davanti l’ingresso di un garage.

Immediatamente allertati i carabinieri che, individuati i contendenti e sentite le parti ed i testimoni, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’aggressore rinvenendo una pistola semiautomatica marca Beretta cal. 9 corto con colpo in canna e 9 pallottole nel serbatoio ed ulteriori 30 cartucce medesimo calibro.

Pertanto venivano invitate, in caserma, le parti e si è pure accertato che se pur l’arma era regolarmente detenuta, il Galluzzo non aveva alcun titolo autorizzativo per il porto. 

A quanto pare, la lite ha avuto origine per futili motivi ovvero le vittime delle minacce (cognato e nipote dell’arrestato) utilizzavano il garage di famiglia insistente nella medesima abitazione del Galluzzo per rimessaggio di alcuni mezzi agricoli, cosa non gradita all’uomo il quale dapprima con frasi minacciose ha invitato i parenti ad andarsene e successivamente è salito nella propria abitazione per prendere la pistola e dare così maggiore forza alla sua intimidazione puntando l’arma all’indirizzo del nipote.

L’uomo, terminati le formalità di rito, è stato accompagnato nuovamente presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato d’innanzi il Tribunale di Agrigento.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento, medico dell’Asp in Tribunale per difendersi dall’accusa di peculato

Next Post

Licata, Cambiano nomina i componenti la nuova Giunta comunale

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025