“Circa 30.000,00 euro per effettuare l’annuale disinfestazione sul territorio comunale quasi sprecati per la tardiva predisposizione degli atti propedeutici al bando di gara. E’ questo quello che è uscito fuori dalla seduta di commissione, avente ad oggetto il gravoso tema della disinfestazione, svoltasi durante la giornata di ieri . L’Assessore Riolo ha preso tempo perché prima di rispondere vuole leggere le carte”.
Ad affermarlo è il consigliere comunale Nuccia Palermo, di cui qui appresso si pubblica una nota stampa:
“Grave anzi gravissimo – commenta Nuccia Palermo, consigliere e componente della III Commissione Permanente – venire a sapere dagli stessi uffici che gli interventi che verranno effettuati non potranno mai avere gli stessi effetti che avrebbero avuto se fossero stati effettuati nei tempi dovuti. Ancora più grave sapere che gli uffici sono ingolfati a causa di una cattiva distribuzione dei carichi di lavoro causando purtroppo un danno alla città”.
La consigliere comunale di Agrigento, Nuccia Palermo, afferma che l’amministrazione comunale avrebbe quasi del tutto sprecato 30mila euro, spesi per la disinfestazione annuale del territorio, perché gli atti di gara sono stati predisposti con ritardo, e la bonifica si è svolta con altrettanto ritardo rivelandosi inutile rispetto invece al periodo indicato dall’azienda sanitaria. La Palermo aggiunge che ciò è emerso nel corso di una seduta dell’apposita commissione ascoltando gli uffici comunali preposti i quali – ancora secondo la Palermo – avrebbero confermato tale circostanza. Nuccia Palermo pertanto ha invitato l’assessore comunale alla Sanità a presentarsi in commissione al fine di riscontrare ritardi e responsabilità.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
