Manifestazione vespistica: Audax Agrigentum 2017

Il 7 e l’8 ottobre 2017 si è svolta ad Agrigento la manifestazione vespistica di regolarità denominata “AUDAX AGRIGENTUM 2017” organizzata dal Vespa Club Agrigento.

Alla gara hanno preso parte n. 66 vespisti nella categoria race, n. 8 nella categoria Turistica e n. 8 squadre.

La gara si è svolta lungo la provincia di Agrigento partendo dallo spiazzo antistante il Grand Hotel Mosè e toccando i Comuni di Realmonte, Siculiana, Montallegro, Cianciana, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Raffadali e ritorno ad Agrigento per il percorso mattutino e Palma di Montechiaro, Camastra, Naro, Canicattì, Racalmuto, Grotte e rientro ad Agrigento sempre presso il  Grand Hotel Mosè, per quello pomeridiano, per un totale di circa 250 km.

Ai partecipanti, provenienti oltre che dalla Sicilia anche dalla Calabria, da Rovereto, da Napoli e persino un Vespista dalla Svizzera, è stato assegnato un tempo di percorrenza, da qui gara di regolarità, per coprire tutto il percorso.

Dice il presidente del Vespa Club Agrigento Vincenzo Pisano: “Questo tipo di manifestazione è la prima che si svolge in Sicilia e noi del Vepsa Club di Agrigento siamo orgogliosi di essere stati i primi nell’organizzarla. Tutto è andato nel migliore dei modi ed anche il tempo, per fortuna, ci è stato clemente. I Vespisti in gara si sono divertiti nel percorrere le strade della nostra provincia e nell’ammirare i paesaggi che veniva loro offerto.

Per la riuscita ringrazio, oltre al Direttivo ed i soci del Vespa Club di Agrigento, anche i gruppi vespistici di Siculiana, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Palma di Montechiaro ed i Vespa Club di Canicattì, Racalmuto e Raffadali che hanno fatto si che, nei passaggi di loro competenza, abbiano dato sia assistenza che ristoro offrendo prodotti tipici del territorio a tutti i vespisti in gara”.

Ultima modifica: 10 ottobre 2017