Agrigento, successo garantito alla Maratona della Danza presso l’Arabesque



Due giorni intensi con danza di qualità presso la scuola “Studio Danza e True Pilates Arabesque” di Agrigento, diretta dall’insegnante Denise Grillo.

Una Maratona della Danza che ha visto protagonisti gli allievi coinvolti in stages con ballerini e maestri, noti nel panorama della danza anche internazionale.

Presente Anbeta Toromani per la Danza Classica, Maria Zaffino per Modern Jazz, Alosha con lo Street Dance e ZaMaga Athletic Dancers per la Danza Aerea.  Tutti professionisti che hanno sicuramente arricchito artisticamente i giovani ballerini che hanno inoltre avuto la possibilità, grazie alla maestra Grillo, di confrontarsi con chi ha fatto della danza una professione, con in testa la passione per quest’arte.

Nel corso del weekend, consegnate anche agli allievi borse di studio direttamente dalle mani dei maestri secondo i diversi stili. Per quanto riguarda l’hip pop, hanno vinto una vacanza studio con Alosha (un tour in tutta la Sicilia). Per la danza aerea, uno stage, con data da decidere senza scadenza, da usufruire  presso la scuola milanese Skills ZaMAga Athletic Dancers ASD. La Maestra Maria Zaffino, per quanto riguarda il modern jazz, ha dato la possibilità invece a tutto il gruppo intermedio di partecipare ad un concorso a Roma organizzato dalla stessa presso la MCM Dance Academy più una borsa di studio ad un’allieva del corso avanzato per seguire i suoi corsi nella Capitale. 

La Maratona della Danza è nata nell’ambito dei festeggiamenti per i 10 anni dello “Studio Danza e True Pilates Arabesque”.  Non potevamo festeggiare nel migliore dei modi il nostro primo decennio”– dichiara soddisfatta Denise Grillo. “Soprattutto– conclude- vedere i miei allievi contenti ed attenti alle lezioni impartite dai professionisti e la consegna delle borse di studio, è per me motivo di orgoglio ed incoraggiamento a continuare a fare sempre di più per la loro crescita artistica”.

 

Ultima modifica: 19 febbraio 2018