AgrigentoOggi

“Sere d’inverno”, concerto organizzato dalla Casa del Musical

Questa sera, venerdì 29 Dicembre 2017 presso Casa Sanfilippo, alle ore 20:30 con ingresso gratuito, si svolgerà un concerto, in atmosfera natalizia, dal titolo “Sere d’inverno”.

Il concerto organizzato in occasione delle manifestazioni promosse dal Parco Archeologico della Valle dei Templi, arricchisce il cartellone di eventi e spettacoli promossi nel centro Storico e alla Valle, la maggior parte dei quali dedicati ai bambini, viene realizzato in collaborazione con la Casa del Musical di Marco Savatteri.

Durante il concerto si esibiranno i “The bass Quartet”, quartetto di fiati, proveniente da Cefalù, composto da strumenti con suoni gravi, quindi bassi e profondi: un clarinetto Basso, un fagotto, una Tuba e un Sax Baritono per un repertorio che spazia dal jazz al classico, ma anche colonne sonore e musica pop trascritta appositamente per questa formazione.

Oltre al quartetto si esibiranno anche: il grande trombettista Sal Cacciatore, un poeta della musica, il soprano Annabella Curaba e gli artisti della Casa del musical con momenti di canto lirico, danza e tip tap.

Infine, per i più piccoli, saranno presenti i personaggi del Bosco incantato.