Lo stadio Esseneto esulta. L’Akragas vince contro Resussata con il risultato di 2-0. Segna, nel primo tempo, Manuel Barreca. Nel secondo tempo rete, su rigore, di Desiderio Garufo. Grande festa nello stadio di Agrigento con un pubblico delle grandi occasioni. Sul manto verde anche una grande torta con lo stemma e i colori dell’Akragas, realizzata da Giovanni Mangione. Grande sportività in campo da parte di entrambe le squadre. I biancazzurri tornano in serie D.
Akragas in serie D. Micciché e Ciulla: “Un altro successo per l’intera comunità agrigentina” Il commento a caldo di Deni è polemico: è mancata l’amministrazione comunale.
“Dopo la sconfitta di Marineo siamo riusciti a ricompattare il gruppo- ha detto in sala stampa mister, Nicolò Terranova-. Abbiamo vinto sotto diversi punti di vista, anche la coppa disciplina. Un punto forte di questa squadra è anche il tifo. Ho allenato dei grandi ragazzi ed educati, per me non è mai stato facile lasciare fuori dei ragazzi come quelli dell’Akragas perché potrebbero giocare ovunque tutti. Una vittoria che dedico a mio padre che sarebbe stato orgoglioso”.