AGRIGENTO. Dopo la festa è arrivato il momento della programmazione. L’Akragas futsal è approdata in serie B e adesso bisogna allestire un roster competitivo per poter sognare, tanto non è proibito, l’impresa della massima serie. I dirigenti, con in testa il presidente Giuseppe “Peppe” Paradisi, stanno iniziando a tastare il terreno per prendere confidenza con la serie cadetta.
Innanzitutto bisognerà sciogliere il nodo dell’allenatore che probabilmente non sarà Peppe Castiglione, l’autore della scalata alla B assieme ai ragazzi che hanno raggiunto il traguardo, per una questione di abilitazione. Serve un tecnico abilitato che possa allenare in B. E Castiglione non avrebbe questo titolo. Però per lui potrebbe continuare l’avventura con i biancazzurri magari con un ruolo tecnico diverso. Quest’anno sarà obbligatorio anche avere il settore giovanile che finora è mancato all’Akragas.
E già la società ha diffuso una nota con la quale invita i ragazzi che intendono intraprendere questo sport ad iscriversi . “Se sei nato dal 1999 al 2002 – si legge nell’invito – mettiti in gioco. Stiamo selezionando nuovi “Giganti” in vista del campionato nazionale under 19 stagione 2018/2019”. Per iscriversi basta contattare la società anche attraverso la pagina facebook o sul sito ufficiale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp