AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Gli sportivi non rinunciano alle attività: parte l’iniziativa delle “postazioni workout”

Gli sportivi non rinunciano alle attività: parte l’iniziativa delle “postazioni workout”

Redazione Di Manuela Catanese
26 Aprile 2021
in Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

Aria aperta, tappetini e attrezzi improvvisati, danno vita ai gruppi di sportivi che non rinunciano a tenersi in forma in periodo di pandemia, nelle ormai conosciute “postazioni workout”, che prendono forma un po’ in tutte le città d’Italia. Anche ad Agrigento, in particolare nella villa Bonfiglio e nel boschetto del Corpo Forestale nei pressi di via Papa Luciani, i cittadini si adoperano stando al passo.

Zone verdi e spaziose in cui viene praticato un allenamento a corpo libero qualche ora a settimana in sicurezza, facendo fede al distanziamento sociale e al rispetto delle norme anti covid-19.

Silvia Cardella, insegnante dell’ “ADS Althea Pilates Studio” di Agrigento, sostiene che partecipare a queste attività favorisce un benessere psicomotorio alla persona, poichè è un’ottima occasione per attivare corpo e mente affrontando con entusiasmo questo periodo che ha sottratto tempo e libertà a tutti noi. Pur adattandosi alla rinuncia di attrezzature professionali, lei ed i suoi allievi non si privano di dedicarsi alla cura del corpo, sfruttando le risorse naturali che la nostra città ha da offrire.

La voglia di fare sport non si frena e non è certo la chiusura delle palestre a fermarla. Purtroppo però in città sembra esserci scarsa sensibilità a favore delle attività sportive all’area aperta. E’ soltanto una infatti la postazione workout comunale attrezzata: quella di Villa Bonfiglio che è anche piuttosto datata. Oggi con le strutture private chiuse il Municipio dovrebbe mostrarsi più sensibile a tali iniziative, riqualificando le aree interessate affinché le attività possano svolgersi nel modo più sicuro possibile, dando anche un pizzico di decoro a questi importanti polmoni verdi.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Concluso il convegno su “La Sicilia unita perlo screening del carcinoma alla mammella”

Next Post

Viabilità. M5S all’ARS: “Nuova apertura Ss 640 è risultato della caparbietà politica”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025