
Carmelo Pistritto si conferma attento alla qualità dei prodotti. Akragas, la sua ultima creatura è una pizza condita con pomodoro San Marzano di Solania, Fior di latte
Bresaola, rucola selvatica, ciliegino, pistacchio e aceto di glassa.
“Ad Agrigento – dice Carmelo Pistritto – sono l’unico che ha deciso di puntare sul Pomodoroo Sammarzano Solania. L’azienda monitora l’intera filiera per garantire il controllo totale del ciclo di vita del prodotto: dalla semina alla raccolta nei terreni di proprietà o in quelli delle cooperative associate a Solania, alla lavorazione e trasformazione in fabbrica fino alla consegna”
Con tanta passione e voglia di ricerca, Pistritto ha al suo attivo c’è un percorso iniziato all’età di 10 anni, che lo ha visto piano piano avvicinarsi allo studio della pizza, ed è grazie all’esperienza e la selezione dei prodotti che sul tavolo arrivano oggi pizze gourmet.
“L’ho chiamata Akragas – afferma il pizzaiolo – perchè è un nome a cui gli agrigentini sono legati per tanti motivi, va ricordato che Agrigento celebra in questo periodo i 2600 anni dalla sua fondazione”.