Si aspetta il Presidente Silvio Alessi che rientri da Milano per l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore. La società farà una conferenza stampa per presentare il successore dell’esonerato Lello Di Napoli. Si tratta di Salvatore Vullo che ha già accettato la proposta di Silvio Alessi e del ds Ernesto Russello. La ripresa degli allenamenti è in programma alle 14,30 allo Stadio Esseneto. E’ probabile che Vullo terrà a lungo a riunione la squadra prima di scendere in campo. Per Vullo si tratta di un ritorno, considerato che è già stato dirigente dell’Akragas ai tempi della Serie D. Totò Vullo, favarese, da giocatore ha vestito le maglie di Sampdoria, Torino e Avellino in serie A. In carriera ha totalizzato 180 presenze e 5 reti in Serie A, 170 presenze e 7 reti in Serie B.
Da allenatore, ha allenato in C tra le altre anche la Reggiana. In Serie C1, guidò l’Avellino nel campionato 2002-03 alla promozione in serie B: la società irpina non gli rinnovò il contratto e ingaggiò Zdeněk Zeman; durante la stagione 2003-04 subentrò all’esonerato Sauro Trillini in serie C1 alla Sambenedettese.
Vullo questo pomeriggio ha seguito la squadra dalla tribuna dello stadio Esseneto. Accanto a lui il ds Ernesto Russello. In campo a dirigere l’allenamento Leo Criaco. Vullo aspetta il rientro di Alessi ad Agrigento per formalizzare tutto. Formalità di rito che dovranno essere espletate prima della presentazione ufficiale.
IMMAGINE WIKIPEDIA
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp