Anche il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, On.le Dario Franceschini, ha concesso il proprio autorevole patrocinio alle celebrazioni in programma per il “XX Anniversario del riconoscimento della Valle dei Templi Patrimonio Mondiale dellUmanità”.
È pervenuta, infatti, questa mattina negli uffici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la nota del MIBACT che comunica la concessione del prestigioso patrocinio e detta le direttive per luso del logo del Ministero.
Nella missiva, indirizzata al Commissario Straordinario del Libero Consorzio, Dott. Giuseppe Marino, a firma del Capo di Gabinetto del Ministro, Prof. Giampaolo DAndrea, si legge: “Sono lieto di comunicarLe che l’On.le Dario Franceschini ha concesso il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’evento. Nel formulare i migliori auguri per il successo dell’iniziativa, colgo l’occasione per inviarLe cordiali saluti”.
La manifestazione, che ha assunto dimensioni internazionali grazie al patrocinio dell Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione la Scienza e la Cultura (UNESCO), ha già ricevuto il patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali ed Ambientali della Regione Siciliana, mentre, è in fase di istruttoria il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI).
Con l’atteso patrocinio, si avvia a definizione il progetto ideato dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per celebrare il XX Anniversario del riconoscimento della Valle dei Templi Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Nei prossimi giorni, infatti, sarà presentato il programma definitivo dell’ evento organizzato in collaborazione con Poste Italiane, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento e Comune di Agrigento.

Ultima modifica: 3 novembre 2017