Vigilia di Viola Reggio Calabria VS Moncada Agrigento, interviste a Ciani e Guariglia | VIDEO

Poco prima di partire alla volta di Reggio Calabria, coach Franco Ciani e l’ex di turno Tommaso Guariglia analizzano la sfida che si gioca venerdì con palla a due alle 20,30 al PalaPentimele.

Dopo un ottimo avvio di stagione il Natale ha regalato alla Fortitudo Moncada Agrigento, la vittoria del PalaBarbuto di Napoli; ma i biancazzurri adesso devono rimanere concentrati sulla seconda trasferta consecutiva in programma il 29 dicembre al PalaCalafiore contro la Metextra Reggio Calabria. Il match in riva allo “stretto” diventa cruciale, non solo in ottica piazzamento alla Coppa Italia, ma anche per conquistare punti pesanti per mantenere la zona play-off.

Ultima trasferta del 2017 ed in palio punti pesanti per centrare il quarto posto in classifica che significa giocarsi la possibilità di accedere alla fase finale di Coppa Italia 2018 Old Wild West a Jesi.  L’evento vedrà protagoniste le migliori otto squadre al termine del girone di andata di Serie A2 Old Wild West (le prime 4 in classifica ad Est e ad Ovest); e le migliori otto della Serie B Old Wild West (le prime due di ognuno dei 4 gironi). Le date di svolgimento sono quelle del 2-3-4 marzo 2018. Una manifestazione prestigiosa che sarebbe per la Moncada l’ennesima vetrina importante, oltre che inaspettata dopo che quest’estate si era deciso di puntare sui giovani.

Ultima modifica: 28 dicembre 2017