di Eugenio Cairone
La promozione di Girolamo Di Fazio è arrivata dopo quattro anni di permanenza ad Agrigento. Si direbbe “promosso sul campo” visto che la nostra è una terra di frontiera dove poliziotti e carabinieri la carriera se la guadagnano duramente.
A lui, garante della legalità e della sicurezza, si devono operazioni che resteranno negli annali.
Ebbene la nostra provincia tra qualche giorno dovrà, purtroppo, privarsi di un funzionario che sa il fatto suo che lascia perchè promosso Dirigente Generale e destinato al Viminale presso il Dipartimento dell’Immigrazione.
Non conosciamo chi verrà a sostituirlo.
Di sicuro il nuovo Questore di Agrigento troverà la strada spianata.
Ascoltando parecchi commenti, possiamo dire che alla gente per bene, dispiace doversi privare di un rappresentante delle Istituzioni come l’ormai ex Questore al quale noi auguriamo un proficuo lavoro nella nuova sede.
Cosi come auguriamo al suo successore di trasmettere lo stesso senso dello Stato che Girolamo di Fazio ha saputo trasmetterci in quattro anni.




