Torneo di Mini Basket “Aspettando il Natale” a Raffadali



Raffadali – Sabato 16 Dicembre 2017 si è disputato il Torneo di Mini Basket “Aspettando il Natale” presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Garibaldi di Raffadali organizzato dal Centro Sport Cultura e Società presieduto dal Prof. Fabrizio Ragusa.

Il prof. Ragusa ha ringraziato la Dirigente dell’Istituzione Scolastica dott.ssa Silvana Spirio, il Vicario maestro Dino Alonge e tutto il corpo docente per la disponibilità, inoltre un ringraziamento particolare va ai tecnici sportivi Domenico Fronda e Francesco Puccio. La manifestazione è stata supportata anche da un team di Volontari del Servizio Civile Nazionale: Daniele Calandrino, Giusy Gallo Cassarino, Emilia Albanese e Claudia Montana Lampo.

Le classi che si sono Classificate sono la 3°C, 4°B, 5°B; gli studenti che hanno ottenuto il titolo di “migliore giocatore di basket per canestri effettuati” sono: Giorgia Galvano della 3°A, Giuseppe Pirrera della 4°B e Mattias Albanese della 5°A.

Il Prof. Fabrizio Ragusa ha voluto che il Presidente Provinciale dell’Aics di Agrigento, Giuseppe Petix, fosse presente, il quale ha dichiarato: “Mi sono divertito nel vedere svolgere questo simpatico e grazioso Torneo. Ho visto dei giovani studenti disciplinati e rispettosi delle regole. Ho detto loro che devono essere bravi figli, bravi studenti e bravi cittadini del domani e tutto ciò può realizzarsi soprattutto rispettando le regole. Lo sport è uno strumento che inculca nei giovani il rispetto delle regole oltre che veicolo per l’integrazione e l’aggregazione sociale. Ho colto, con viva soddisfazione, la presenza di studenti di origini non italiane, perfettamente integrati nelle squadre delle varia classi. Ringrazio il Prof. Ragusa e i Docenti per avermi benevolmente accolto”.

Ultima modifica: 19 dicembre 2017