Tassa di soggiorno, gli albergatori dicono no

Riunione al Dioscuri di San Leone delle Associazioni di categoria per ribadire un netto No alla tassa di soggiorno ad Agrigento. Un incontro che è servito a rimarcare la contrarietà, senza alcuna riserva, sulla proposta avanzata dal funzionario del Comune Mantione di tassare il soggiorno dei turisti. Tutti d’accordo a rispedire al mittente una proposta che non può trovare assolutamente via libera. Presente anche l’ormai ex assessore al turismo Sciacca e il presidente della Canera di Commercio Messina.

Al termine è stato stilato un comunicato con il quale gli albergatori agrigentini esprimono la solidarietà nei confronti di Sciacca e ribadiscono la propria opinione secondo la quale “una tassa a carico degli ospiti delle strutture ricettive, andrebbe a penalizzare l’attività, soprattutto in un grave momento di crisi”.

Tutti d’accordo, insomma, all’unanimità nell’esprimere la totale contrarietà al paventato provvedimento. La tassa di soggiorno, secondo i firmatari del documento, appare inopportuna considerata la carenza di servizi offerti al turista sia in termini di parcheggi che si segnaletica che di decoro della città. Tuttavia gli albergatori hanno dato la propria disponibilità ad un incontro con l’Amministrazione comunale al fine di trovare delle soluzioni alternative. Si fa notare, inoltre, che l’imposta di soggiorno deve essere dettata di intesa con la conferenza stato-città essendo la Sicilia a statuto speciale.

All’incontro hanno preso parte anche, Marco Falzone rappresentante delle guide turistiche, Paolo Pullara presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi, Francesco Picarella presidente di Federalberghi ed altri albergatori, tra cui Gaetano Scifo e Fabrizio La Gaipa.

;

20120811-185036.jpg

20120811-185120.jpg

Infomazioni autore

ha scritto 414 commenti su questo blog.

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@hotmail.it
Iscrizione ROC n.19023