22052012

Rigassificatore di Porto Empedocle, a breve i lavori da 800 milioni

A breve partiranno i lavori per il rigassificatore Porto Empedocle. Lo ha annunciato il il ministro dello Sviluppo Corrado Passera in una informativa alla Camera.

Lo scorso 20 luglio si e’ sbloccato l’iter per la costruzione del rigassificatore in provincia di Agrigento, targato Enel per un investimento di 800 milioni di euro

Il ministro ha anche annunciato che occorrerà costruire nuovi rigassificatori. Un nuovo impianto sarà operativo dall´autunno in Toscana, altri impianti sono stati autorizzati a Gioia Tauro e Falconara e tra breve partiranno i lavori per Porto Empedocle.

Nuovi gasdotti (Itgi e Galsi) saranno autorizzato nei prossimi mesi e nuovi stoccaggi. Tutte opere per le quali però serve la collaborazione delle amministrazioni locali che a volte, ha lamentato il ministro, rispondono con un “intollerabile immobilismo”. Intanto i due gasdotti oggi operanti in Italia proprio quando era più necessario il loro intervento non hanno funzionato perché il mare è stato particolarmente agitato.

Elio Di Bella

Condividi anche su:

Articoli recenti

Un risultato to "Rigassificatore di Porto Empedocle, a breve i lavori da 800 milioni"

  1. Antonio Vanadia scrive:

    Manu militari ci è stato imposto l’euro e Monti,manu militari ci stanno imponendo il rigassificatore ,del resto non siamo un popolo ma una mandria informe e beota assolutamente manipolabile e incapace di reagire;tenuto conto che i vertici militari non si solleveranno perchè tenuti buoni con stipendi da capogiro ormai resta una sola speranza:una risoluzione strategica che veda uniti anarchici e fascisti…..o ci si solleva o per i nostri figli sarà la fine.

Lascia un commento

Invia commento