Renault Vertical Summer tour 2017: grande festa a Realmonte all’ultima tappa



Musica, sport e divertimento all’ultima tappa

DJ PROVENZANO e DON CASH di radio m2o in consolle sulla spiaggia.

Vertical Summer Tour_M2oVenerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto sulla SPIAGGIA di Contrada Puntagrande, – nei pressi del Kaeso Summer Pub  sarà grande festa per l’ultima di otto tappe del Tour estivo più amato della Penisola. Da mattino a sera, per il quinto anno, nella splendida cornice marittima di REALMONTE arriva il VERTICAL SUMMER TOUR: musica, dj set, balli, giochi, animazione e tornei sportivi, degustazioni e regali all’interno del Vertical Village, il “villaggio vacanze” itinerante che, con i suoi stand e gli spazi dedicati alle attività, si estende su un’area di 500 mq.

Domenica 20 agosto dalle 17:00 in occasione della giornata conclusiva  del Vertical Summer Tour che anche questa estate ha attraversato l’Italia da nord a sud portando tutta l’energia e il divertimento della stagione più bella dell’anno, il Vertical Village regalerà a tutti gli amici di Realmonte – che già da diversi anni ospita con entusiasmo l’evento – un imperdibile Dj set ad accesso totalmente libero e gratuito. In consolle PROVENZANO DJ, produttore e speaker radiofonico da oltre 20 anni e conduttore del programma giornaliero Music Zone  sul network italiano m2o musica allo stato puro, per il secondo anno radio ufficiale del Tour. Con lui il rapper Don Cash, che dopo diverse produzioni estere ed un avventura in Rai è approdato ad m2o al fianco di Provenzano Dj come freestyler e show man nel Music Zone in onda tutti i giorni dalle 14.00 alle 16.00 su m2o. E sullo show atteso Danilo Coci – in arte Don Cash – anticipa: “sarà un mix dei nostri stili di appartenenza, ovvero l’unione di un dj set House nelle mani di Provenzano Dj ed uno show case live Rap e freestyle grazie alla mia voce, il tutto miscelando assieme le hit del momento e le sonorità storiche dei club di tutto il mondo; una versione 360 del programma radiofonico/televisivo, un viaggio musicale che non vediamo l’ora di VIVERE anche  con voi”. Il villaggio prolungherà, quindi, l’orario di apertura per accogliere tutti a fare festa sotto al palco, ballare a pieno ritmo e godere l’atmosfera magica dei party sulla sabbia nei lunghi tramonti d’estate.

Il Vertical Summer Tour ha fatto tappa per 10 volte in Sicilia, 5 delle quali proprio a Realmonte (2 a Cefalù, 2 a Catania e 1 a San Vito Lo Capo). Una presenza importante della quale l’organizzatore Flavio Gallarato, memore del successo riscosso lo scorso anno con il Flash Mob alla Scala dei Turchi in occasione del quale sono intervenute circa 2.000 persone dice: “A Realmonte siamo accolti sempre con un entusiasmo e un affetto particolare. Sapere di avere il sostegno di una località come questa, tra le prime per interesse turistico in Italia, ci riempie di orgoglio e ci motiva a fare sempre meglio! Il Vertical Tour è una grande famiglia unita dalla voglia di divertirsi e stare insieme; siamo felicissimi di portare ancora sul Litorale agrigentino la nostra grandiosa festa itinerante”. 

Moltissime le attività diurne organizzate per la tre giorni sulla spiaggia, tra queste il SUP (o Stand Up Paddle) – sport d’acqua di ultima generazione in prova gratita – il surf meccanico, Tornei di Sparring, calciobalilla, beach volley e lezioni di aquagym. In esclusivo test drive tutta la Gamma Crossover di Renault, Title sponsor del Tour. Ingresso libero e aperto a tutti.

 

 I numeri del Vertical Tour

9 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2007

6 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011

Oltre 1.000.000 di persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni

 I numeri dell’edizione 2017

500 mq di Vertical Village

30 persone di staff

20 giorni di evento

10 presenze in Sicilia di cui 5 a Realmonte, 2 a Catania, 2 a Cefalù e 1 a San Vito Lo Capo

 

PROGRAMMA della GIORNATA – 18, 19 e 20 agosto:

10:00  Apertura villaggio, inizio giochi e attività di animazione

10:30  Risveglio muscolare Lineagym con NOSTROMO
11:00  Lezioni di SUP con istruttori qualificati e attrezzatura tecnica fornita

11:15  Inizio training RICOLA Surfing Challenge

12:00  Balli di gruppo

13:00  Sigla del Vertical Village
15:00  Tornei sportivi: pallavolo SANTÀL Volley Cup, biliardino RICOLA 

Foosball Cup e BIC Sparring Cup
16:30  BIC Sup Race

17:00  RENAULT Crossover Experience

17:15  Contest RICOLA Surfing Challenge

17:30  Karaoke  Sing Like a Fish con NOSTROMO

17:45  Gioco Captur Soulmate Tattoo

18:15  Elezione Miss BIC® Beauty e Mister BIC® Flex

18:30  Premiazioni

Ultima modifica: 18 agosto 2017