Raffica di multe sul lungomare di San Leone : via alle strisce blu



Raffica di multe sul lungomare di San Leone : via alle strisce blu. È ora di pagare la sosta a San Leone.

Già questo pomeriggio tantissimi gli automobilisti indisciplinati sanzionati dagli agenti della municipale perché non esponevano il tagliando di sosta sul lunotto . Da questo fine settimana infatti sul lungomare di San Leone si paga la sosta sulle strisce blu , che indicano la sosta regolamentata. Tanto il lavoro per gli uomini della Polizia municipale di Agrigento coordinati dal comandante Cosimo Antonica .

Gli agenti di polizia locale sono stati impegnati, anche in altre aree della Città, considerate critiche per il traffico veicolare, dove viene solitamente è richiesta una maggiore azione di contrasto ai diffusi episodi di condotta indisciplinata da parte di molti automobilisti, con riflessi negativi sulla sicurezza stradale e sull’incolumità pubblica.

A tal proposito nel solo mese di maggio 2017, gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 1050 contravvenzioni, mentre circa 250 sono i verbali relativi al mancato rispetto della Ztl di via Atenea.

Sono 15 i sommari processi verbali e 10 quelli relativi all’infortunistica stradale.

Tre i verbali per veicoli privi di assicurazione.

Senza sosta l’impegno del Corpo dei Vigili Urbani di Agrigento per garantire sicurezza ed ordine civile, tuttavia – dice il Comandante Antonica – affinché l’operato degli agenti possa essere veramente efficace è indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini all’osservanza delle norme civiche ed al rispetto reciproco.

Ultima modifica: 19 giugno 2017