Quisquina Prodotti



Dall’amore per il proprio territorio e dal forte legame per le tradizioni, nasce una splendida e lungimirante iniziativa: “Quisquina Prodotti”. Un’attività che nasce con l’idea di dare una vetrina ai prodotti tipici siciliani dei Monti Sicani, (Bivona, Alessandria della Rocca, Ribera) con al centro il paese di Santo Stefano Quisquina. Si parla di prodotti alimentari, di arte e d’artigianato. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di dare la possibilità alle aziende che hanno sposato il progetto (circa 20), di far conoscere le proprie attività e i propri prodotti nel resto dell’Italia e nel mondo, e soprattutto per dare un servizio a tutte quelle persone che per ragioni di lavoro si trovano lontani dai propri territori d’origine, facendo si, che possano continuare ad apprezzare e godere della qualità dei prodotti tipici del territorio d’origine in rispetto alla tradizione, ovunque si trovino. Grazie a Quisquina Prodotti infatti è possibile acquistare detti prodotti d’eccellenza online tramite il portale http://www.quisquinaprodotti.it dove troverete una grande scelta di prodotti sopratutto alimentari(olio,formaggi,conserve,farina,pasta,liquori,vini,dolci). Quisquina Prodotti è davvero una realtà  importante per il nostro territorio, un vero e proprio supporto al cittadino e non solo. Quisquina Prodotti è un esempio da seguire.

Viviamo in un’area geografica invidiata da tutto il mondo, aiutati dal clima, ricchi di storia e di monumenti lasciati in eredità da chi ci ha dominato per anni, belle menti, sapienti mani…ma nonostante tutto abbiamo le nostre difficoltà, quindi ben vengano tutte quelle idee e iniziative che mirano a valorizzare e far crescere il nostro territorio.
Questa terra è nostra! Il contributo di ognuno è importante, l’oceano è fatto di gocce, e se ogni goccia del mare non avesse fiducia nel proprio contributo dato alla formazione dell’oceano, l’oceano non esisterebbe.

Gerlando Carratello Food Blogger presso
Tavula misa e Pani Minuzzatu

Ultima modifica: 30 gennaio 2018