Primarie della Sinistra: vince Carta – FOTO

Pubblicato 11/03/2012 » 72 Visualizzazioni» Da Redazione » Politica

Giampiero Carta ha vinto le Primarie di Sinistra che si sono tenute nella giornata di oggi. Sarà dunque l’esponente di Italia dei Valori, che ha ottenuto 510 preferenze, il candidato sindaco della coalizione SEL , IDV, FED. della Sinistra  e movimenti della società civile, che si presenterà alle elezioni amministrative di primavera in un’unica lista per il Consiglio
Comunale denominata “Agrigento Bene Comune”. Il grande sconfitto Lillo Miccichè ha ottenuto 301 preferenze. Staccate Ausilia Eccelso 159 preferenze e Marcella Carlisi 58.

Salgono a 4 le candidature ufficiali a Sindaco di Agrigento: in corsa il sindaco uscente Marco Zambuto, il consigliere comunale Giuseppe Arnone, l’avvocato Salvatore Pennica e Giampiero Carta. A questi potrebbe aggiungersi l’avvocato Nicola Grillo, che dovrebbe annunciare la sua candidatura nelle prossime ore.

 

Per Miccichè, le primarie di ieri sono  un successo soprattutto sul piano della partecipazione che ha visto un migliaio di cittadini recarsi al  seggio per scegliere il candidato sindaco della coalizione della sinistra (Sel, Idv e Fed. della Sinistra), premiando il candidato dell’Idv Giampiero Carta. Miccichè inoltre si è congratulato con il vincitore  e ha apprezzato l’ottimo piazzamento di Ausilia Eccelso e Marcella Carlisi. 


“Il  risultato – aggiunge il politico del Sel –  da un punto di vista  personale non  modifica il nostro progetto di coalizione, anzi, vista la grande partecipazione popolare di ieri, rafforza il sodalizio per ottenere  nella vera competizione di maggio il massimo dei risultati, sia per la candidatura a sindaco di Giampiero  Carta che quella della lista per il consiglio comunale per la quale annuncio la mia candidatura”.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO (di Giovanni Alaimo)

Primarie Centro-Sinistra

Condividi questo post
Sull’Autore

One Response to Primarie della Sinistra: vince Carta – FOTO

  1. Alfonso Restivo says:

    La stampa agrigentina non faccia preferenze, tra i candidati a sindaco ne manca uno e molto amato dai cittadini..il sottoscritto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>