Nella foto il dirigente-allenatore Daniele Ricci

Quando la passione per lo sport, ed il calcio in particolare, fa nascere una nuova realtà. E’ il caso del Vigata Calcio, di Porto Empedocle, nata dall’idea di Daniele Ricci, che ne è anche il Dirigente ed Allenatore da tantissimi anni impegnato nel mondo calcistico.

A presiedere la squadra empedoclina è Calogero Longo, meglio noto come Kalos, giocatore e capitano che sa destreggiarsi sul campo e che di calcio se ne intende. Vice-Presidente, invece, Vincenzo Sottile, ex bomber di squadre nostrane. I segretari che collaboreranno nella  squadra saranno Umberto Gelo e Fabio Ricci.

Nella foto di archivio Calogero Longo Capitano U.S.D. Empedoclina

Una compagine che intende farsi strada e conquistare punti e tifosi e che ha le carte in regola per farlo. Si propone come obiettivo principale vincere, anche  per tenere alto il nome della cittadina di Porto Empedocle. Inoltre, la scelta del nome non è a caso poichè Vigata è nato dalla  penna di Andrea Camilleri, originario della città marinara.  Il Vigata debutterà in casa contro l’Atletico Licata. Mentre nella seconda giornata andrà a Burgio, Burgio Sport – Asd Vigata Calcio 19/11/17 ore 14:30. Alla terza incontrerà sul campo del “Collura” di Porto Empedocle, Eraclea Minoa Calcio 26/11/17/ 14:30. Intanto, a proposito di calcio, la Delegazione Provinciale il 3 novembre ha pubblicato ufficialmente il calendario del campionato di Terza Categoria Agrigento 2017/2018. Il torneo avrà inizio il prossimo fine settimana, 11-12 novembre, alle ore 14.30 con 4 squadre: Quisquinese in trasferta a Joppolo Giancaxio, Alessandra della Rocca e Virtus Bivona rispettivamente contro Vis Ribera e Burgio Sport . In tutto saranno 13 le formazioni che giocheranno in questa stagione.

 

Nella foto di archivio i due dirigenti Daniele Ricci & Vincenzo Sottile

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 1° GIORNATA – 11/12 NOVEMBRE:

Alessandria della Rocca – Vis Ribera (domenica 12/11/17)

Joppolo Giancaxio – Quisquinese Santa Rosalia (sabato 11/11/17)

Montallegro – Eraclea Minoa (domenica 12/11/17)

Soccer Palmeira – Atletico Favara ore 11:00 (domenica 12/11/17)

Asd Vigata Calcio – Atletico Licata (domenica 12/11/17) a Realmonte

Virtus Bivona – Burgio Sport (12/11/17)

RIPOSA: Brothers Casa Amica

Ultima modifica: 9 novembre 2017