“Pomeriggio in salute”, sport ed alimentazione come binomio perfetto



Un pomeriggio all’insegna della salute presso lo Studio Danza True Pilates Arabesque di Agrigento, diretto da Denise Grillo. Un binomio perfetto: sport e corretta alimentazione. Si è discusso di questo nel corso di un evento organizzato dalla stessa palestra agrigentina in tandem con chi è del settore come la nutrizionista Fabiola Ficarra, la Farmacia Romano e la boutique alimentare bio vegetariana Bio Melograno di Floriana Vella. 

Nello specifico, si è parlato di alimentazione per sportivi, per chi ha osteoporosi, per diabetici che fanno sport e infine per danzatori. Il tutto arricchito da diapositive power point.

Nutrita la partecipazione all’iniziativa a testimonianza di come il tema sia d’attualità. Grande attenzione per i nuovi prodotti bio. Tra questi:  i 5 cereali, grano grezzo, semi di lino, quinoa, germogli vari, riso nero e rosso, homus di ceci. Tutti prodotti dalle ricche proprietà che danno il giusto contributo al corpo e allo sport.

La boutique Bio Melograno ha offerto un bouffet con pietanze a base di alimenti citati durante l’incontro. La Farmacia Romano, invece, ha distribuito gadget consoni al tema trattato.

Soddisfatti gli organizzatori nel vedere soprattutto la risposta positiva della gente presente. Un incoraggiamento per l’insegnante Denise Grillo che potrebbe riaprire le porte della sua palestra ad iniziative del genere di interessante argomento.(GS)

 

 

Ultima modifica: 24 ottobre 2017