Miss Miluna: a Grotte spettacolo e bellezza sotto le stelle

GROTTE – Una magnifica serata d’estate quella che si è tenuta ieri, martedì 10, a Grotte dove si sono svolte le selezioni di Miss Miluna valide per accedere alle selezioni regionali di Miss Italia.
Su tutte ha avuto la meglio la palermitana Federica Cammarata. La bella ragazza, grazie al primo posto ha conquistato la fascia di Miss Miluna Grotte.

L’evento è stato patrocinato e finanziato dal “Club Lions Zolfare” di Grotte, Aragona, Comitini e Racalmuto mentre, l’organizzazione è stata affidata alla Responsabile Miss Italia Ovest, Paola Bresciano, Miss Italia nel 1976, affiancata da Francesco Foti che ha curato le coreografie. Lo stupendo addobbo floreale è stato curato da Giuseppina Piazza.

La serata è sta presentata da Davide Sardo mentre, le riprendere della manifestazione sono state realizzate dalla Televideo Aragona di Simone Costanza.

La giuria, presieduta da Marco Morreale era composta anche dal Sindaco di Grotte e dalla bellissima favarese Claudia Terrasi incoronata Miss Sicilia nel 2009.

Numeroso il pubblico, più di 2000 persone, che ha preso parte alla manifestazione che non ha risparmiato applausi alle concorrenti.

Calogero Collura, Antonella Fanara, Roberta Guittardi e Bruno Giarrusso si sono alternati sul palco con brani musicali coinvolgenti ed originali apprezzati dai presenti.

Marco Morreale, presidente della giuria nonché segretario del Club Lions Aragona Zolfare è soddisfatto per la riuscita della serata. “Il pubblico – dice – è stato calorosissimo ed ha infiammato sin da subito l’atmosfera facendo sentire tutto il suo appoggio alle partecipanti. La scelta delle vincitrici non è stata semplice poiché, tutte le ragazze erano belle e ciascuna presentava una sua particolarità e un suo charme. Miss Miluna Grotte, credo abbia tutte le carte in regola per accedere alla finale di Salsomaggiore e, possibilmente, diventare la più bella d’Italia”.

La fascia di Miss Rocchetta è stata conquistata da Desire’ Triolo mentre Adele Scalici e Serena Avola classificatesi rispettivamente al terzo e al quarto posto, hanno ricevuto le fasce di Miss Miluna e Miss Peugeot. Il quinto posto, con la fascia di Miss Wella, è andato a Rosetta Calderona.

Siamo soddisfatti del grande successo che ha avuto questa iniziativa, un mix vincente di musica, bellezza e solidarietà”. Cosi ha dichiarato Angelo Collura, vicepresidente del Consiglio Comunale di Grotte nonché presidente del Club Lions Zolfare. Secondo Collura, lo scopo era quello di far divertire la gente portandola “in piazza” ma, al contempo importantissimo è stato palesare quello che è l’impegno concreto dei Lions nel sociale rimarcato dalla presenza sia dell’ “Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma” che della Fondazione McDonald Italia. “Tengo a precisare – ha congluso Angelo Collura – che l’evento non ha pesato sulle casse comunali, bensì i costi sono stati affrontati dai Lions e dagli sponsor che hanno creduto nel nostro impegno”. (Scritto da Totò Castellana – foto di Simone Costanza)

Infomazioni autore

ha scritto 12353 commenti su questo blog.

Scrivi un commento

Gravatars are small images that can show your personality. You can get your gravatar for free today!

Testata iscritta al n.289 Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009
Dir. resp. Eugenio Cairone
P.I. 02574010845 · Copyright © 2009 - 2014 - tel 338.2146190 - agrigentooggi@hotmail.it
Iscrizione ROC n.19023