Grande attesa ed entusiasmo oggi Venerdì 2 Marzo alle ore 17.30 presso il Palacongressi del Villaggio Mosè Agrigento, per la straordinaria iniziativa promossa da una delle eccellenze più preziose del nostro territorio l’ormai conosciutissimo e pluripremiato Pastry Chef Giovanni Mangione.

Il Pastry Chef realizzerà una Mega Cassata live dal doppio significato: l’apertura della 73^ edizione della Festa del Mandorlo in Fiore e l’inaugurazione della riapertura del Palacongressi.
Un dono di buon auspicio per la nostra città da parte dell’artista pasticcere.

Una maestosa cassata monumentale a più piani, con sopra una scultura artistica in croccante di mandorle, nocciole e sesamo; una vera e propria opera d’arte.

Peserà circa 350 chilogrammi, a tema Mandorlo in Fiore e anche se rispetterà la ricetta tradizionale sarà unica nel suo genere, un vero e proprio Guinness di bellezza.

Verranno utilizzati ben 150 chilogrammi di ricotta pura di pecora fornita dallo sponsor ufficiale e principale dell’iniziativa : Azienda Caseificio Giovanni Cacciatore di Santo Stefano di Quisquina.
Il progetto è stato sponsorizzato totalmente dalle aziende aderenti, con i propri prodotti.

Il Maestro Pasticcere Mangione non è nuovo a queste iniziative, (molti ricorderanno la mega torta realizzata in occasione della festa di San Calogero) con la fervente passione che gli si legge negli occhi ci ha spiegato che dietro ad una torta di queste caratteristiche c’è un attento e accurato studio; sul bilanciamento, l’equilibrio e l’abbinamento tra i vari ingredienti, un vero e proprio progetto.

Per l’occasione arriveranno in città Chef e Pastry Chef provenienti da tutta la Sicilia, che collaboreranno con Mangione. Una grande opportunità di confronto, crescita e condivisione per tanti addetti ai lavori.

Inoltre presenti all’evento l’associazione Cuochi Agrigento, l’associazione Ristoworld e l’associazione I.M.A.H.R (International Maitres Association Hotel Restaurant).

Non perdetevi l’occasione di assistere ad uno spettacolo entusiasmante e sbalorditivo, ed avere il privilegio di ammirare il lavoro finito del Pastry Chef e soprattutto allietare le vostre papille gustative con la degustazione gratuita della cassata.

Gerlando Carratello Food Blogger presso
TAVULA MISA E PANI MINUZZATU

Ultima modifica: 2 marzo 2018