Mandorlo in Fiore 2018, il gruppo delle “Torri Umane” arricchirà il Festival



Si lavora per la 73esima edizione del Mandorlo in fiore che si terrà dal 3 all’11 marzo 2018. Già arrivano le prime conferme dei gruppi partecipanti. Tra questi, ad arricchire il Festival, ci sarà  il gruppo catalano ‘Colla Vella Dels Xiquets De Valls” con la particolare performance delle ‘Torri umane’, patrimonio immateriale dell’Unesco. Il gruppo è stato presentato ad Agrigento, a Casa Sanfilippo, nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Giuseppe Parello, direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi, del sindaco Calogero Firetto, del presidente del gruppo Albert Pedret e del coordinatore dell’attività Francisco Martinez. Pedret si è dichiarato orgoglioso di partecipare al festival col suo gruppo in un posto come la Valle dei Templi.

“Saranno davvero uno spettacolo”- ha dichiarato Parello- e da parte del Parco prosegue il progetto di ridare vitalità  al Mandorlo in Fiore nel segno dell’Unesco”.

Firetto ha sottolineato la crescita negli ultimi anni della Kermesse con una programmazione anticipata per permettere una meglio divulgazione dell’evento.

 

Ultima modifica: 14 dicembre 2017