L’ITALIA FERMA LA FESTA DI SAN CALOGERO: Maxi schermo in piazza

Pubblicato 30/06/2012 » 60 Visualizzazioni» Da Redazione » Top

Euro 2012: ad Agrigento festa copatrono si ferma per finale

Gia’ accaduto nel 1982 e nel 2006, con Italia campione del mondo

  • Scende in campo la Nazionale, e il copatrono va in panchina. Accade ad Agrigento dove la processione serale di San Calogero, in programma domani sera, andra’ in stand-by per un paio d’ore per evitare una sovrapposizione con la finale Italia-Spagna dei campionati Europei. E’ la terza volta che accade per una partita in cui la Nazionale e’ impegnata in una finale e ha portato bene: e’ accaduto nel 1982 e nel 2006, quando l’Italia ha vinto i Mondiali. (ANSA). In piazza Cavour è previsto un Maxi schermo per seguire in diretta la partita.
  • Italia-Germania, il primo urlo in Polonia, poi la festa anche ad Agrigento – FOTO



Condividi questo post
Sull’Autore

2 Responses to L’ITALIA FERMA LA FESTA DI SAN CALOGERO: Maxi schermo in piazza

  1. Pingback: EVVIVA SAN CALO’! | Agrigento Oggi

  2. carmelo says:

    La processione non andrà affatto in stand-by. Inizierà, secondo programma, alle ore 20.30 (anche se gioca l’Italia) chi vuole può prenderne parte liberamente e con altrettanta libertà chi vuole può vedere la partita…
    La questura, per motivi di ordine pubblico, ha chiesto agli organizzatori che la processione arrivi al Viale della Vittoria per le ore 22.00, dove, dopo una breve sosta, alle ore 23.00 si terranno i tradizionali fuochi al termine dei quali il simulacro del Santo rientrerà nel Santuario.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>