Libero consorzio, si è insediato il commissario Girolamo Alberto Di Pisa



Il Commissario Girolamo Alberto Di Pisa si è insediato

Comunicato:

Primo giorno di lavoro del dott. Girolamo Alberto Di Pisa, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 30 giugno 2018, nelle more dell’insediamento degli organi.

Il Commissario Di Pisa ha iniziato la sua giornata di lavoro incontrando il predecessore Dott. Giuseppe Marino e il Dott. Giuseppe Vella Segretario/Direttore Generale dell’Ente. Successivamente si è intrattenuto con i funzionari del Libero Consorzio per poi occuparsi della situazione amministrativa dell’Ente e definire i primi provvedimenti della sua gestione.   

Il Dott. Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, già Procuratore della Repubblica, è stato nominato lo scorso 30 Gennaio con il decreto n. 519 dall’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Bernadette Grasso e dal Presidente della Regione Nello Musumeci.

Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: Presidente, Giunta e Consiglio.

Ultima modifica: 5 febbraio 2018